Le presenti condizioni generali di vendita regolano il contratto di compravendita relativo ad un qualunque acquisto effettuato attraverso il sito di e-commerce international.kopral.it (di seguito il “Sito”). Il Sito, di titolarità di Kopral International srl con sede legale in via Eugenio Villoresi, 7 - 20143 Milano (MI) – Italia, codice fiscale e partita IVA 03582090753, numero di iscrizione 2032415 al Registro delle Imprese di Milano, è gestito da Kopral International srl.

Kopral International srl si occupa della vendita dei prodotti attraverso il Sito international.kopral.it. Gli acquisti dei prodotti eseguiti attraverso il Sito vede come parti Kopral International srl quale venditore (di seguito il “Venditore”), il soggetto che procede all’acquisto di uno o più prodotti (di seguito il ”Consumatore”), e Venditore e Consumatore (di seguito collettivamente indicati come le “Parti”).

Qualsivoglia comunicazione del Consumatore connessa e/o correlata al presente contratto - ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. - dovrà essere inviata al Venditore come esposto alla pagina info e reclami.

Ogni acquisto è soggetto alle condizioni generali di vendita che sono pubblicate sul Sito al momento in cui il contratto viene concluso come di seguito esposto alla voce “Perfezionamento del contratto”.

Il Sito è dedicato alla vendita sia al dettaglio sia all’ingrosso. Pertanto la possibilità di acquistare prodotti sul Sito è consentita sia a persone fisiche che persone giuridiche.
In ogni caso, al momento della registrazione, vengono sempre richieste informazioni relative ad una persona fisica di riferimento.

Contestualmente all’esecuzione dell’ordine di acquisto il Consumatore accetta che la conferma delle informazioni relative all’ordine effettuato e le condizioni generali di contratto contenute nel presente contratto gli siano inviate via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al Sito. Il Venditore si riserva il diritto di non eseguire ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o che non siano conformi alla propria politica commerciale.
Per poter validamente concludere il presente contratto sono necessarie la maggiore età (18 anni) e la capacità legale di agire, che il Consumatore dichiara di possedere.

Sono ad esclusivo carico del Consumatore le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Consumatore stesso.

Caratteristiche dei prodotti e loro disponibilità nelle diverse aree geografiche

Ciascun Prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche.
Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli Utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Pagina Prodotto, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine inoltrato dal Consumatore.

I prodotti sono venduti dal Venditore con le caratteristiche che sono descritte sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Consumatore e secondo le condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, propria discrezione, nel rispetto della normativa vigente. I prodotti sono offerti alle condizioni generali di contratto indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine sino ad esaurimento delle scorte.

I prezzi e i beni in vendita sul Sito sono soggetti a variazioni senza preavviso. Pertanto, prima di inviare l’ordine di acquisto ai sensi del successivo punto “Perfezionamento del contratto”, il Consumatore è pregato di verificare il prezzo finale di vendita.
Il Venditore si riserva il diritto, senza alcun preavviso, di modificare i beni presenti sul Sito o di modificarne le caratteristiche in qualunque momento e senza alcun preavviso né obbligo.
Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche e miglioramenti a qualsiasi bene proposto sul Sito, senza l’obbligo di effettuare tali modifiche su quelli già venduti. Le foto dei prodotti sono puramente indicative.

A questo Sito possono accedere Utenti di tutto il mondo e il Sito può contenere riferimenti a beni che non sono disponibili o non sono acquistabili nel paese del visitatore del Sito.
I Prodotti presenti sul Sito o destinati alla vendita, sono riservati alla vendita esclusivamente nei paesi indicati nell’elenco presente sul Sito al momento della registrazione dell’Utente.

Perfezionamento del contratto

L’ordine d’acquisto trasmesso dal Consumatore al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è sottoposto alle presenti condizioni generali di contratto, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore, deve accettare integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Consumatore di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e l’Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i suoi usi personali. Inoltre, sarà chiesto al Consumatore di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.

L’ordine d’acquisto del Consumatore è accettato dal Venditore con l’invio al Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento della registrazione al Sito, di una e-mail di conferma dell’ordine, la quale riporterà il link al testo delle presenti condizioni generali di vendita, il riepilogo dell’ordine effettuato e la descrizione delle caratteristiche del prodotto ordinato. L’ordine del Consumatore, la conferma dell’ordine del Venditore e le condizioni generali di contratto applicabili al rapporto fra le Parti, sarà archiviato elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Consumatore potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail al Venditore all’indirizzo customercare@kopral.it.

Il contratto si intende perfezionato quando il Consumatore riceve la ricevuta dell’ordine dal Venditore via posta elettronica. Ai sensi della normativa vigente, l’ordine e la ricevuta dell’ordine si considerano ricevuti quando le parti a cui sono indirizzati, hanno la possibilità di accedervi.



PayPal