Diritto di recesso

Secondo quanto disposto dall’articolo 59 (rubricato “Eccezioni al Diritto di Recesso”) Dlgs n. 206/2005 (Codice del consumo) e successive integrazioni il Diritto di Recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza è escluso relativamente a forniture di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, forniture di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Tuttavia la Kopral International srl offre ai propri Clienti la possibilità di annullare un ordine senza incorrere in alcuna penalità.
È sufficiente darne comunicazione, riportando il numero dell’ordine che si intende annullare, a mezzo lettera raccomandata a/r entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce al seguente indirizzo:
Kopral International srl
via dell’Artigliere, 6
90143 Palermo

La restituzione verrà accettata solo se la merce sarà integra in ogni sua parte ed inviata entro 14 (quattordici) giorni dall’invio della comunicazione del recesso. Il Consumatore è pertanto tenuto alla restituzione della merce sigillata entro 14 (quattordici) giorni dall’invio della comunicazione del recesso. Per motivi igienici la Kopral International srl non può accettare resi per prodotti già aperti o che risultino conservati in modo errato e pertanto potenzialmente pericolosi per la salute altrui.
Non saranno accettati resi per merce in prossimità della scadenza.

Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico della Kopral International srl tranne nel caso in cui il Consumatore opti per un mezzo di trasporto più costoso di quello proposto da Kopral International srl. L’unica responsabilità del Consumatore sarà quella di accertarsi che l'imballo con cui verrà spedita la merce sia sufficiente ad evitare qualsiasi danno o contaminazione dei prodotti.
A tal proposito si consiglia di conservare e riutilizzare l’imballo originale nel quale la merce è stata inviata da Kopral International srl.

Nel caso in cui la richiesta di annullamento venga inoltrata dal Consumatore prima dell’avvenuta spedizione della merce, l’ordine in questione verrà tempestivamente cancellato e l’importo pagato verrà rimborsato nella sua totalità secondo le modalità di cui sotto.

Il rimborso avverrà nella modalità da concordare con il Consumatore (bonifico bancario, nota di credito, rimborso carta di credito) entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della merce che si desidera restituire.


PayPal