Pasta e farina

Una pasta trafilata al bronzo, prodotta esclusivamente con il migliore grano siciliano e acqua del Parco delle Madonie.
Una pasta ruvida e gustosa, lasciata essiccare a bassa temperatura, per mantenere intatte le proprietà nutritive del grano.

Pasta e farina Ci sono 37 prodotti.

Sotto-categorie

  • Pasta di semola di...

    La pasta della Kopral utilizza semole di qualità, ottenute da grani prodotti prevalentemente nel territorio delle Madonie, controllate rigorosamente nelle diverse fasi del ciclo produttivo, dalla semina alla trebbiatura sino alla molitura.

  • Pasta biologica

    La Pasta Biologica ha una particolare qualità soltanto il grano migliore viene meticolosamente lavorato, e nell’impasto viene utilizzata esclusivamente acqua purissima.
    La pasta viene poi lasciata essiccare lentamente, per far sì che anche il colore ed il profumo rievochino i buoni sapori di una volta.

    La speciale trafilatura al bronzo le conferisce una particolare ruvidezza particolarmente adatta ad assorbire i condimenti e a esaltarne il gusto.
    La pasta di semola Biologica Diadema è prodotta da aziende Siciliane ed è realizzata con soli grani duri da agricoltura biologica.

  • Pasta biologica integrale

    Integrale, vuol dire non raffinato. Le farine integrali sono ottenute da una macinazione che preserva la maggior parte del chicco: l'endosperma, la crusca e il germe, conferendo alla farina una maggiore presenza di sostante nutritive con un colore meno omogeneo ma un gusto e un sapore più intensi.
    All'interno dei chicchi dei cereali trovano quasi tutti i principi nutritivi vitali:

    • la parte esterna del seme, costituisce la porzione maggiore del chicco, in essa si trovano amidi, proteine, lipidi e minerali;
    • nella crusca, sono presenti la maggior parte delle fibre, oltre a vitamine, minerali e una classe consistente di antiossidanti;
    • nel germe si trovano antiossidanti, lipidi e vitamine.
  • Pasta di grano Khorasan

    Il grano duro Khorasan è una varietà di grano antico di origine égiziana, simile al Cappelli, deve il suo nome alla parola egizia che, secondo gli egittologi, significa anche "anima della terra", coltivato in Sicilia.
    Il Khorasan contiene il 20-30% in piu di proteine, grassi, vitamine e minerali, in particolare è ricco di selenio (minerale conosciuto per le sue elevate proprietà antiossidanti), magnesio, zinco é vitamina E.
    Ha un sapore naturalmente dolce e si presta perfettamente alla preparazione della pasta. Il suo glutine è piu digeribile e lo rende particolarmente adatto anche a chi ha una certa intolleranza.

Mostrando 1 - 37 di 37 articoli
Mostrando 1 - 37 di 37 articoli